
Promessa 1: sono solo tuo
Irripetibile, personalizzabile: non esistono due tavole uguali.
Il legno è un materiale naturale dall'infinita varietà di sfumature, enfatizzate da colorazioni che assecondano il tuo gusto. Le lavorazioni, i formati, sono tutti elementi che ampiano ulteriormente le possibilità di scelta per trovare sempre la soluzione a misura di ogni desiderio. La gamma Venti, con le sue 268 varianti a catalogo, è il concetto più evoluto in questo senso./p>
E' importante ricordare, infine, che il legno è una materia prima naturale e come tale va apprezzato e considerato: nodi, venature, differenze di tonalità tra una tavola e l'altra non sono difetti, ma caratteristiche tipiche di un materiale sempre diverso. Il gusto personale può orientare la scelta verso selezioni più uniformi e "pulite", o più rustiche, variegate e costellate di nodi: per fugare ogni dubbio su queste possibilità le normative europee stabiliscono tre fasce di catalogazione del legname con caratteristiche precise. Per saperne di più consulta la Guida alla scelta.
La scheda in allegato, da consultare sempre quando si sceglie un pavimento in legno, è un'ottima guida alla selezione della specie legnosa riportata anche su tutti i materiali informativi NORD BioParkett.